Giorni di sole e giorni di riflessione!
È stato un onore partecipare al G7 Agricoltura e Pesca, tenutosi a Siracusa.
Ho concluso con la visita allo stand della Federazione Apicoltori Italiani (FAI).
In questo contesto, ho incontrato il presidente della FAI, Raffaele Cirone per discutere di alcune tematiche cruciali legate al mondo delle api e del miele, insieme a Salvo Latino
Abbiamo affrontato temi come la lotta alle frodi alimentari nel settore del miele, la promozione del miele italiano di qualità e la salvaguardia delle api, una risorsa fondamentale per la biodiversità. Il ruolo delle api nella tutela dell’ecosistema è stato un punto centrale della nostra conversazione, così come le iniziative della FAI per contrastare l’uso di pesticidi nocivi e promuovere pratiche apistiche sostenibili.
Il mio impegno per sostenere la filiera del miele e l’importanza della biodiversità si rafforza sempre di più, e sono grato alla FAI per il lavoro prezioso che svolge.
Continuare a promuovere un’apicoltura sostenibile significa garantire il futuro del nostro ambiente e delle future generazioni.
È il mio impegno in Apicoltura Piana spa insieme a Massimo Mengoli : dare un contrinuto a questo ecosistema rinsaldando la filiera e coinvolgendo i nostri fans nel promuovere i benefici e l’importanza del miele.
🐝
Comments